Il punto di riferimento nel settore della distribuzione di Alcolici e Bevande.
Il punto di riferimento nel settore della distribuzione di Alcolici e Bevande.
Un vino che celebra le tonalità del rosa, il colore del tramonto, che non è bianco né rosso e ne esprime il dolce sfumare. Il colore di Ca’ del Bosco cuvée Prestige Rosé è il risultato di una breve macerazione delle uve rosse di Pinot Nero, che si incontra nell’attesa di un paesaggio quasi sospeso, con lo Chardonnay.
Ha origine da 3 vigne a Chardonnay, la cui età media è di 29 anni, che si trovano nei comuni di Erbusco, Iseo, Passirano e Cazzago San Martino, e 17 vigne a Pinot Nero, dell’età media di 22 anni, che si trovano nei comuni di Erbusco, Adro e Passirano. Le sue uve vengono accuratamente raccolte a mano e vendemmiate la seconda metà di agosto.
Il processo di vinificazione è lento, delicato e affascinante: Cuvée Prestige Rosé nasce dalla vinificazione separata di uve Pinot Nero e Chardonnay; la macerazione “in rosa” viene eseguita per 24-36 ore, il tempo di carpire l’attimo in cui si avvera la magia della colorazione. Solo in un secondo momento, il mosto, separato dalle bucce, fermenta in piccole botti e in tini di acciaio a temperatura controllata e le uve Chardonnay vengono vinificate in modo tradizionale.
Dopo 8 mesi di affinamento, avviene il secondo rito magico, quello della creazione della cuvée, che si concreta nell’assemblare i vini base di Pinot Nero e Chardonnay. Una cuvée dal colore salmone chiaro con perlage minuto e persistente. Ha un naso ampio con note floreali di rosa e di peonia, con accenni al melograno e alla fragola.
Un vino delicato quanto straordinario, il compagno ideale per una serata romantica, da sorseggiare da solo o da abbinare a una splendida cena a base di pesce, a lume di candela.
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.